Covid. Al San Pio aumentano ancora i ricoveri

Nessun decesso ma altri cinque pazienti nei reparti dedicati all'emergenza sanitaria

covid al san pio aumentano ancora i ricoveri
Benevento.  

Nessun decesso, ma ricoveri ancora in aumento. Nel Sannio il virus sembra aver concesso una tregua sul fronte delle vittime, ma continua a salire il numero dei cittadini positivi al covid che hanno dovuto far ricorso alle cure ospedaliere.

Anche oggi, infatti, fortunatamente il bollettino comunicato dal San Pio segnala zero decessi ma ci sono cinque nuovi ricoveri nei reparti del nosocomio sannita dedicati all'emergenza covid. Si segnala però anche una nuova dimissione di un paziente residente in altre province che è stato dichiarato guarito ed è quindi potuto tornare a casa.

Come detto, però, passa da 49 a 53 il dato dei pazienti positivi in ospedale di cui 5 ricoverati in terapia intensiva, 12 a pneumologia sub-intensiva, 8 a malattie infettive, 17 a medicina interna, 9 a medicina d'urgenza – sub intensiva dell'area covid e 2 nell'area isolamento dedicata al pronto soccorso.

Delle 53 persone ancora ricoverate 41 sono residenti nella provincia di Benevento, 12 in altre province.

Dall'ospedale viene precisato infine che dei 589 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio presso l'Area Covid dedicata, 429 sono residenti nella provincia di Benevento