Unisannio, inaugurazione online con Piero Angela

Il 28 la cerimonia con l'intervento del ministro Manfredi

unisannio inaugurazione online con piero angela
Benevento.  

Si terrà esclusivamente da remoto l'inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università degli Studi del Sannio. L'evento online è fissato per giovedì 28 gennaio alle 10.30 con la lectio inauguralis di Piero Angela.
Il programma si aprirà con la relazione del magnifico rettore Gerardo Canfora, poi i saluti del sindaco Clemente Mastella, quindi gli interventi di Silvia Di Virgilio, rappresentante degli studenti e Paola De Nigris, rappresentante del personale tecnico amministrativo. Dopo la lectio inauguralis di Piero Angela la prolusione del professore Antonio Feoli dal titolo “Un universo al di là di ogni immaginazione” e dunque l'intervento del Ministro dell'Università e della ricerca Gaetano Manfredi.
“Siamo felici di ospitare il dottor Angela – ha dichiarato il prof. Canfora -. Il noto divulgatore, giornalista, conduttore, saggista, uomo e maestro di cultura ha fatto della propria vita una lezione unica. La sua partecipazione conferisce all’evento un respiro ampio perché coinvolge non solo la comunità accademica ma tutta la società civile”.