Cibo di qualità Coldiretti nelle case delle famiglie bisognose

FOTO - Questa mattina avviata la distribuzione di 2mila chilogrammi di aiuti per il Sannio

cibo di qualita coldiretti nelle case delle famiglie bisognose
Benevento.  

La pioggia battente di questa mattina non ha fermato la Coldiretti di Benevento che ha messo a segno l'iniziativa “La solidarietà non solo a Natale” con la distribuzione di duemila chilogrammi di prodotti alimentari di alta qualità in favore delle famiglie in difficoltà economica per via della pandemia che ormai da un anno attanaglia l'Italia.

Dallo stabilimento Cecas di contrada Olivola sono ripartite le iniziative solidali, attraverso la distribuzione di pacchi solidali caricati a bordo di alcuni furgoni messi a disposizione degli associati che hanno raggiunto vari centri del Sannio dove i pacchi alimentari sono stati distribuiti alle persone individuate da Comuni, parrocchie ed associazioni. I generi alimentari made in Italy questa volta sono andati alle famiglie di Benevento, dell'area San Giorgio del Sannio-Calvi, valle Telesina, valle Caudina. Nelle prossime settimane la distribuzione continuerà anche in altri centri. Presenti il presidente regionale della Coldiretti, Gennarino Masiello e il direttore Gerardo Dell'Orto che hanno ringraziato per l'impegno i presidenti e i segretari di zona, i giovani agricoltori, guidati da Rino Corbo.

“Un pacco – ha commentato il vicepresidente nazionale Gennarino Masiello - realizzato grazie alla solidarietà delle imprese sia singole che cooperative del nostro Paese”. Il numero uno della Coldiretti Campania ha poi evidenziato come sempre di più “l'agricoltura si dimostra traino e perno per l'economia italiana che sta vivendo un momento di profonda crisi”.

“Una bellissima iniziativa che portiamo avanti anche nel Sannio – ha invece commentato il direttore provinciale della Coldiretti, Gerardo Dell'Orto -. Duemila chili di prodotti che arriveranno alle famiglie in difficoltà. Un'iniziativa che si aggiunge già alle altre distribuzioni attraverso le quali abbiamo donato 25mila chilogrammi di pasta alle persone bisognose alla fine 2020. A queste – conclude Dell'Orto - si aggiungono altre attività di solidarietà come quella della “spesa sospesa” messa in campo da Campagna amica”.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG 696 TV OTTOCHANNEL