Covid, contagi a scuola il sindaco: si chiude

Aumentano i casi positivi tra i banchi a San Bartolomeo in Galdo. Agostinelli prepara l'ordinanza

covid contagi a scuola il sindaco si chiude
San Bartolomeo in Galdo.  

"La situazione nelle scuole sta peggiorando. Stamattina al Comune, con l’ausilio della Protezione Civile ed in accordo con l’Asl, sono stati effettuati tamponi ai bambini della terza elementare di Ianziti e al personale scolastico. Su 32 tamponi eseguiti, 6 sono risultati positivi (5 bambini + 1 insegnante)".
Il sindaco di San Bartolomeo  in Galdo, Carmine Agostinelli torna a fare il punto sulla situazione dei contagi nelle scuole del centro fortorino.
"Risultano positivi - prosegue- anche bambini di altre classi.
A malincuore, vi comunico che sto predisponendo un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di San Bartolomeo.
Mi dispiace tantissimo soprattutto perché ci troviamo ad una decina di giorni dalla chiusura dell’anno scolastico, ma gli intrecci e le frequentazioni tra fratelli, sorelle, genitori, parenti e contatti vari, rendono obbligatoria tale scelta.
Ora, però, occorre un’assunzione di responsabilità maggiore da parte di tutti. I bambini oggi risultati negativi potrebbero manifestare la positività nei prossimi giorni, poiché, come sappiamo, l’incubazione del virus potrebbe essere lenta e lunga. Pertanto, i bambini della scuola elementare di Ianziti, i familiari conviventi, il personale scolastico, etc., devono limitare ogni forma di contatto, devono isolarsi volontariamente. Restate a casa il più possibile, cortesemente!
Chiudere le scuole per ritrovarsi tutti in giro, significa solo prenderci in giro".