"La dignità nel discorso pubblico", il focus all'Unisannio

Evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”

la dignita nel discorso pubblico il focus all unisannio
Benevento.  

Mercoledì 15 dicembre, alle 15.30, presso l’aula Ciardiello di Via delle Puglie, si terrà all’Università del Sannio, l’evento conclusivo del primo ciclo del corso su “Dignità umana. Valore e tutele”.

La conclusione è affidata a un confronto su “La dignità umana nel discorso pubblico”, che intende esaminare il modo con cui ha rilievo, viene percepita e trattata la dignità umana nei principali fenomeni comunicativi del nostro tempo, nei media tradizionali, in piattaforme e canali web e digitali, nella comunicazione politica, nelle professioni che hanno a che fare con il discorso pubblico.
Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (Demm) dell’Ateneo sannita Massimo Squillante e Annamaria Nifo, presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, l’incontro sarà introdotto da Antonella Tartaglia Polcini, ordinario di Diritto Privato, e vedrà discutere Federico Monga, il sindaco Mastella ed il rettore Canfora.
La conclusione dei lavori sarà affidata a Pierpaolo Forte, ordinario di Diritto amministrativo e titolare del Corso in “Dignità umana. Valore e tutele”.