Dopo in presenza il Villaggio di Babbo Natale

L'evento lo scorso anno si era svolto online

dopo in presenza il villaggio di babbo natale
Benevento.  

Sarà inaugurato domenica, 19 dicembre 2021, alle 9 il Villaggio di Natale della parrocchia del Sacro Cuore a Benevento. Dopo il successo online dell’anno scorso, ritorna dal vivo il Villaggio di Natale Sacro Cuore di Gesù, fatto di momenti di preghiera, riflessione, condivisione e divertimento.

“Guardando al recente passato e per certi versi anche al fragile presente, si fanno i bilanci di ciò che si è perduto in termini umani, sociali, economici, lavorativi, familiari”, le parole di fra Gianluca Manganelli, parroco del Santuario. “Non possiamo in questa analisi non considerare che anche l’aspetto spirituale e pastorale hanno risentito di questa 'vita sospesa'. Distanziamenti e precauzioni, hanno tenuto lontane ogni categoria di persone, con pesanti conseguenze anche sul piano della fede personale e della pratica religiosa comunitaria. Sarà necessario ritrovare coraggio, entusiasmo e motivazioni”.

Il programma prevede alle 8,15 cornetti caldi e caffè accoglieranno gli organizzatori, ma anche i primi ospiti del Villaggio. Dopo la Santa Messa delle ore 9, si apriranno gli stand e il borgo prenderà vita con l’accensione del fuoco sul sacrato. La giornata continuerà con un flash mob “La Rinascita”. Previste inoltre tante sorprese anche per i bambini: sul piazzale sottostante il santuario si potrà trovare la casa di Babbo Natale, dove poter consegnare le letterine, gli amici Elfi, tra caramelle e zucchero filato, organizzeranno i “giochi in famiglia” e non mancheranno le foto ricordo. Le iscrizioni per partecipare ai giochi in piazza saranno aperte dalle ore 10. Tante le prelibatezze culinarie, tra castagne e vin brulè, montanare e zeppole tradizionali, il mercatino del Villaggio si colora di luci e sorrisi con i numerosi stand montati per l’occasione. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, si terrà presso la Sala San Pio l’appuntamento “Ti regalo una favola”, a cura dell’Associazione Famiglie Adottive “La Casa di Giuseppe”.

L'incontro, dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, vuole avvicinare alla lettura i più piccini, attraverso l’ascolto di una fiaba. Anche per questa edizione è stato indetto il Concorso Fotografico “il mio Presepe”. “Saranno rispettate tutte le norme come da regolamento covid”.