Sono 485 i nuovi contagi registrati nel Sannio nelle ultime ore la protezione civile ha reso noti i dati raccolti dal monitoraggio dei nuovi infetti dal covid. Il virus prosegue la sua corsa nel Sannio, anche se, secondo gli studiosi non ha ancora raggiunto il picco massimo.
Lo ribadisce, nella consueta telefonata domenicale in cui fa il punto della situazione, anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“Anche se non siamo ancora arrivati al picco anche questa settimana c'è stata una diffusione vertiginosa del virus, che rispecchia anche l'andamento nazionale. L'intensità virale dunque aumenterà” e Mastella punta i riflettori sui bambini “sono loro i più esposti”.
E poi sintetizza “Omicron continua la sua corsa e sono tantissimi i casi pediatrici in tutta la Regione”. Quindi rilancia l'appello ai vaccini per i piccoli “consigliato da eminenti scienziati”.
Rimarca la riuscita dell'iniziativa dei vaccini a scuola e poi ricorda che per i tamponi è stato allestito un ulteriore hub presso il Palatedeschi.
Infine punta l'attenzione sul mondo dell'economia. “Bar e ristoratori sono nuovamente in grande difficoltà, ho chiesto, insieme ad altri, al Governo di elaborare un piano per le attività che sono già provate dopo due anni e rischiano di chiudere”.
