L'ordine dei medici condanna la guerra. "Un crimine le bombe negli ospedali"

Solidarietà ai colleghi ucraini che continuano a garantire l'assistenza sanitaria

l ordine dei medici condanna la guerra un crimine le bombe negli ospedali
Benevento.  

Il Consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Benevento condanna con forza l’aggressione russa all’Ucraina e ritiene un vero e proprio “crimine di guerra” il bombardamento degli ospedali. 
Esprime la propria solidarietà ai colleghi ucraini che, incuranti dei rischi per la propria vita, continuano a garantire l’assistenza sanitaria ed umana alla propria gente. Aderisce senza se e senza ma all’appello dei colleghi russi che, a rischio della libertà personale, hanno scritto una lettera aperta al presidente Vladimir Putin, sollecitandolo a cessare le azioni militari condotte sul territorio dell’Ucraina.

I consiglieri tutti confermano ai cittadini e alle Istituzioni la personale disponibilità a dare il proprio contributo professionale e umano ai profughi ucraini, ovunque fosse richiesto, anche in collaborazione con enti nazionali e Internazionali, nel rispetto del Codice Deontologico e dell’art. 32 della Costituzione, ed invitano tutti gli iscritti a offrire  la stessa disponibilità.