Pensionata di Baselice muore nei reparti covid del San Pio di Benevento

E' la 440esima vittima registrata nel nosocomio. Sei nuovi ricoveri e aumentano neonati in Tin

pensionata di baselice muore nei reparti covid del san pio di benevento
Benevento.  

E' una 86enne di Baselice la 440esima persona deceduta nei reparti covid dell'azienda ospedaliera San Pio di Benevento in due anni e un mese di emergenza sanitaria che ha investito, specialmente con la seconda e terza ondata, anche il Sannio. La donna era ricoverata da alcuni giorni all'interno del padiglione Santa Teresa dove sono ubicati i cinque reparti attualmente in uso per curare persone affette dal dal coronavirus.

Sei i nuovi ricoveri registrati nelle ultime 24 ore che fanno arrivare nuovamente a 47 il numero totale di pazienti nella struttura ospedaliera sannita. Aumenta di due unità (4) il numero dei neonati in terapia intensiva neonatale anche perchè nati da madri positive. Passano da 9 a 10 anche i letti occupati in terapia sub intensiva covid del reparto di Pneumologia. 18 invece le persone in Malattie infettive, 14 in Medicina interna Covid e una persona attualmente è invece ricoverata nell'area isolamento covid annessa al pronto soccorso in attesa dell'esito definitivo del tampone.

Continua a crescere, purtroppo, la lista dei decessi. I pazienti positivi al covid-19 deceduti ad oggi ammontano a 440 su complessivi 1.896 trattati (sospetti n. 235 e accertati n. 1661) dal mese di febbraio presso l'Area Covid dedicata, mentre i guariti sono 1.085, uno in più rispetto a ieri.

Dei 1.661 pazienti accertati positivi dal febbraio del 2020 presso l'Area Covid dedicata, 1.207 sono residenti nella provincia di Benevento.