Benevento. Ritardi stipendi trasporto pubblico locale, l'ira dei sindacati

Cgil, Cisl, Uil e Ugl chiedono immediato intervento di enti e istituzioni: "Ora basta"

benevento ritardi stipendi trasporto pubblico locale l ira dei sindacati
Benevento.  

La Fit Cgil, la Filt Cisl, la Uil Trasporti e la Ugl Autoferro di Benevento tuonano contro il nuovo mancato pagamento degli stipendi da parte della Trotta ai dipendenti del trasporto pubblico locale della città di Benevento. I sindacati, uniti, con un documento a firma di Giuseppe Anzalone (Cgil), Edoardo Marra (Cisl), Cosimo Pagliuca (Uil) e Giuseppe Minicozzi dlela Ugl dicono basta ai ritardi per le spettanze e ribadiscono “come lo stipendio sia l'elemento principale del rapporto di lavoro ed è diritto imprescindibile dei lavoratori perché indispensabile al proprio sostentamento e quello della propria famiglia.

La mancata erogazione degli emolumenti mensili, diventata ormai sistematica, entro la data contrattualmente prevista non può essere più giustificata, in quanto, i lavoratori, garantiscono quotidianamente la propria mansione con senso del dovere, rispetto, dignità, responsabilità, impegno e dedizione”.

Come si ricorderà, a luglio scorso c'era stato un incontro anche in Prefettura, al quale avevano partecipato il Comune di Benevento e l'azienda Trotta. Un vertice dopo l'ennesimo ritardo dei pagamenti.

Ora i sindacati tornano con forza a chiedere “l’intervento degli enti e istituzioni preposte per intimare alla Società Trotta il pagamento delle spettanze nel più breve tempo possibile. Come organizzazioni sindacali – concludono nel documento - siamo stanche di rincorrere ogni mese tale criticità, è giunto il momento di una vera assunzione di responsabilità e posizione chiara da parte di ognuno, evitando, così che tale problematica ricada sempre e solo sulle famiglie dei Dipendenti che continuano a garantire il servizio alla cittadinanza Beneventana anche senza percepire il salario”.