Dramma casa a Benevento: ancora in strada gli assegnatari

Presidio presso la sede Acer per chiedere chiarezza e certezza delle date

dramma casa a benevento ancora in strada gli assegnatari
Benevento.  

Presidio pacifico questa mattina a Benevento presso la sede dell'Acer, l'agenzia campana per l'edilizia residenziale, per gli alloggi di contrada Capodimonte.

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere, purtroppo, per le 52 famiglie che attendono da decenni una casa. Abitazioni (32 appartamenti e 20 sottotetti) ormai pronte la cui data di consegna continua a slittare.

“Gli assegnatari hanno ormai perso fiducia nelle istituzioni – spiega Paolo Iorio, del sindacato degli inquilini Sunia –. I tempi comunicati si sono dilatati sempre più e per chi vive situazioni di difficoltà è davvero difficile continuare ad attendere senza alcuna certezza.

“Facciamo appello alle istituzioni – prosegue – e chiediamo l'intervento del Prefetto perché si possa finalmente fare chiarezza”.

E nonostante le rassicurazioni dell'amministrazione comunale, con l'assessore alle politiche abitative Molly Chiusolo che ha annunciato per lunedì il prossimo passo avanti gli assegnatari si dicono preoccupati. Dall'Acer però nessun chiarimento. Le porte degli uffici sono rimaste chiuse.

Ribadiscono le loro posizioni di difficoltà gli assegnatari degli alloggi e tornano a chiedere chiarezza e certezza nelle date. “Ormai da anni rivendichiamo un diritto fondamentale, viviamo situazioni emergenziali è ora di trovare soluzioni”.