"Basta sfruttare agricoltori". Nel Sannio i trattori tornano in strada - FOTO

A Benevento questa mattina manifestazione e marcia lenta. Agricoltori incontrano gli studenti

basta sfruttare agricoltori nel sannio i trattori tornano in strada foto
Benevento.  

Tantissimi i trattori che da questa mattina stanno marciando lentamente lungo le strade a Benevento. Il corteo con centinaia di mezzi è partito dal presidio alla rotonda dei Pentri, alle porte della città intorno alle otto, ed ha raggiunto l'Istituto Agrario di Benevento dove gli agricoltori incontreranno gli studenti nell'indirizzo Agrario e gli altri studenti sia dell'Alberghiero che dell'Industriale. Al centro della discussione le problematiche che la categoria sta affrontando da anni. 

Traffico rallentato e bloccato lungo numerose arterie cittadine dove stanno transitando i mezzi agricoli ora diretti a contrada Piano Cappelle dove ha sede l'Agrario.

AGGIORNAMENTO

Dopo la visita al Museo Musa della Provincia di Benevento i manifestanti sono risaliti sui trattori e attraversando contrada San Cumano sono rientrati in città.

Slogan, fumogeni e trombe azionate a sotto alla sede della Coldiretti provinciale. È proseguita fino a sera la manifestazione degli agricoltori che sono poi rientrati lentamente alla Rotonda dei Pentri dove ha sede il presidio. Manifestazione che anche stavolta ha registrato una folta partecipazione di agricoltori che dicono basta alla situazione economica in cui versano le aziende e chiedono politiche agricole vicine alle piccole aziende.