Prosegue, a Benevento, la sensibilizzazione per fermare i lavori delle gallerie che dovrebbero collegare la zona stadio con Viale Mellusi.
Torna a raccogliere firme il comitato “Gallerie? No Grazie” contrario al progetto del Comune, finanziato per quasi 30 milioni di euro con i fondi di sviluppo e coesione, per i lavori di completamento del collegamento dell'asse interquartiere Rione Libertà- Viale Mellusi. Un progetto che prevede tre gallerie che sbucherebbe su via Martiri d'Ungheria.
“La settimana scorsa abbiamo tenuto la nostra prima uscita pubblica – spiega Giovanni Giusti, portavoce del comitato - che ha riscosso entusiasmo tra i cittadini che sono venute a firmare e a partecipare. Sono stati anche organizzati incontri con politici e in particolare con il partito democratico e i consiglieri regionali Abate e Mortaruolo abbiamo ottenuto disponibilità a supportare la causa e a verificare lo stato del procedimento”.
E il comitato torna a dettagliare che si tratta di un'opera inutile e dannosa “Delle tre gallerie: una pedonale, una di parcheggio e una percorribile dalle auto abbiamo sentito descrizioni di usi disparate quanto inutili. Ma la galleria destinata al traffico non solo sarebbe inutile ma renderebbe il traffico molto più complicato senza portare benefici reali.
In sostanza, si tratta di un progetto molto complesso e costoso, che potrebbe aumentare il traffico e le criticità invece di risolverle, rendendo le strade meno efficienti e più congestionate”.
