CISL FP Irpinia Sannio: stato di agitazione dei lavoratori Maugeri di Telese

Petrucciani: inaccettabile che si continuino ad ignorare i diritti contrattuali

cisl fp irpinia sannio stato di agitazione dei lavoratori maugeri di telese
Benevento.  

La CISL FP Irpinia Sannio, tramite la sua Segretaria Generale, proclama lo stato di agitazione di tutto il personale dell’IRCCS Maugeri di Telese Terme a seguito del grave e reiterato mancato rispetto delle corrette relazioni sindacali da parte dell’Azienda.
Da mesi la CISL FP denuncia il mancato rispetto del CCNL in materia di tempi di vestizione/svestizione (art. 18, comma 10) e la illegittima decurtazione dei 14 minuti nelle giornate di ferie, permessi ex Legge 104, malattia e altre assenze tutelate. A nulla sono valsi incontri, solleciti e disponibilità al dialogo.
«È inaccettabile – dichiara Sonia Petrucciani Segretaria Generale della CISL FP Irpinia Sannio – che l’Azienda continui a eludere il confronto e a ignorare diritti contrattuali consolidati. I lavoratori meritano rispetto, non penalizzazioni arbitrarie».
Interviene anche il Coordinatore della Sanità Privata CISL FP Irpinia Sannio, Gabriele Proto, che sottolinea:
«La CISL FP non consentirà ulteriori forzature su temi così fondamentali. I lavoratori della Maugeri garantiscono ogni giorno professionalità e dedizione: trattarli in questo modo significa minare il clima organizzativo e la qualità dell’assistenza. L’Azienda deve assumersi le proprie responsabilità e correggere immediatamente queste distorsioni».
La CISL FP Irpinia Sannio ha richiesto, ai sensi della Legge 146/90, la convocazione urgente della procedura di raffreddamento entro cinque giorni.
«Se l’Azienda dovesse persistere nel silenzio – conclude la Segretaria Generale – attiveremo tutte le iniziative di mobilitazione necessarie, fino allo sciopero, nel pieno rispetto delle norme vigenti. La tutela dei lavoratori non è negoziabile».
La CISL FP Irpinia Sannio resta al fianco degli operatori dell’IRCCS Maugeri e chiede all’Azienda un immediato cambio di rotta per ristabilire corrette relazioni sindacali e condizioni di lavoro dignitose.