L'Auditorium del Fermi è pronto, ecco le prime foto

Sabato 4 giugno la cerimonia inaugurale

l auditorium del fermi e pronto ecco le prime foto
Montesarchio.  

Poltroncine rosse e un ambiente caldo ma moderno: è l'"Eduardo De Filippo", il nuovo Auditorium del Liceo "Enrico Fermi" di Montesarchio. Tutto pronto per l'inaugurazione. 

A darne l'annuncio ufficiale è il dirigente scolastico Giulio De Cunto. Oltre a lui alla cerimonia inaugurale - in programma sabato 4 giugno alle ore 20 - parteciperanno anche Filippo Castagnozzi, progettista e direttore dei lavori e il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. A seguire lo spettacolo "Passione Tango".

Un'opera resa possibile grazie ai Fondi Strutturali Europei. Il progetto per il finanziamento di oltre 700mila euro che prevedeva, oltre all'installazione di un impianto fotovoltaico, la ristrutturazione e messa in sicurezza dell’Auditorium è stato approvato nel 2012. Nel dicembre 2013, dopo la messa a punto delle procedure per l’accesso al finanziamento De Cunto ha scelto, tramite sorteggio, 10 tecnici tra quelli inclusi nella short-list della Provincia di Benevento da invitare alla gara di affidamento dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza progettuale, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase esecutiva.

Giovanna Di Notte