Rapinano un pensionato in strada, arrestati

In carcere una coppia fermata in flagranza dai carabinieri

Arpaia.  

Momenti di concitazione ieri sera ad Arpaia per una rapina messa a segno ai danni di un pensionato strattonato, scaraventato a terra e derubato del portafogli e di una catenina in oro da due rumeni arrestate poco dopo dai carabinieri che erano accorsi dopo una segnalazione al 112.

Ad essere fermati sono stati Olteanu Ghence, 40enne e Sunita Croitoru, 31 anni, entrambi domiciliati presos il campo nomadi di Napioli.

Secondo l'accusa, un 67 enne di Arpaia, mentre si trovava in strada è stato raggiunto dai due che lo hanno prima strattonato con l'intento di farlo cadere, poi rapinato di una collanina in oro e del portafogli, che l’uomo aveva nella tasca dei pantaloni e che conteneva circa 100 euro.

Una scena che evidentemente non è passata inosservata ai passanti che hanno immediatamente allertato il 112. sul posto sono quindi accorsi i carabinieri della Stazione di Arpaia che per fortuna sono riusciti a bloccare la coppia. Il 40enne e la 31enne sono stati trovati in possesso di alcune banconote che, secondo l'accusa, era il denaro contenuto nel portafogli. Soldi che sono stati poi restituiti al 67enne comprensibilmente impaurito per l'accaduto. Dichiarati in arresto, i due rumeni sono stati poi trasferiti nel carcere di Benevento.