Perde il treno per Benevento, si aggrappa al convoglio

A far scattare l'allarme un dipendente delle Ferrovie. L'uomo fermato dalle forze dell'ordine

E' accaduto questo pomeriggio all'uscita della stazione di Napoli. Ritardo per il treno Napoli - Benevento via Valle Caudina

Momenti apprensione questo pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli per un passeggero che, dopo aver perso il treno o chissà per quale altra sciagurata ragione, si era “aggrappato” all'esterno dell'ultima carrozza. É accaduto intorno alle 16.

Teatro dell'insolita vicenda il treno Eav Napoli – Benevento partito alle 16 da Napoli Centrale e diretto nel Sannio.

All'uscita della stazione un ferroviere ha notato la persona seduta all'esterno del convoglio, su una sorta di pedana in ferro utilizzata per agganciare gli altri vagoni.

L'addetto ha immediatamente fatto scattare l'allarme e dagli uffici ferroviari è stato allertato il macchinista della Metrocampania NordEst che è stato autorizzato a fermare immediatamente il treno che ovviamente ha subito un ritardo di oltre 30 minuti.

Il personale a bordo ha quindi provveduto far scendere e a mettere al sicuro a bordo del convoglio il passeggero che è poi stato consegnato, presso la stazione di Cancello, alle forze dell'ordine fatte intervenire.