Doppia lite di migranti questo pomeriggio in città. Il promo episodio in villa Comunale dove alcuni extracomunitari hanno avuto un “acceso” confronto pare a causa di un telefonino sparito. Sul posto si è reso necessario l'intervento dei carabinieri che hanno riportato la calma e trasferito in caserma i protagonisti della vicenda per essere ascoltati in merito all'eventuale furto dello smartphone.
Dal Viale degli Atlantici a piazza Santa Maria dove un altro gruppo di richiedenti asilo ha litigato a causa, pare, della spartizione dei soldi “guadagnati” grazie all'attività di parcheggiatori abusivi.
In questo caso lavoro per gli agenti della Polizia Municipale che ha inseguito quattro cinque giovani nigeriani che sono scappati lungo le strade cittadine.
Si ripropone, dunque, il problema dei parcheggiatori abusivi extracomunitari a piazza Cardinal Pacca e non solo. In precise ore della mattinata e del pomeriggio, infatti, i giovani extracomunitari sostano nell'area che più gruppi, ospiti di varie strutture di accoglienza della città, si spartiscono per elemosinare i soldi agli automobilisti che lasciano le loro auto in sosta nell'ampio slargo cittadino.
Al.Fa
