Pensano sia vittima di un furto, lo denunciano per le armi

Nel mirino degli agenti della Volante il proprietario di un garage nella zona Mellusi

Benevento.  

L'hanno svegliato perchè pensavano che avesse subito un furto, ma alla fine l'hanno denunciato per detenzione illegale di munizionamento e di arma propria. E' l'ipotesi di reato contestata al proprietario di un garage nella zona del Vile Mellusi. Un box di cui gli agenti della Volante, transitando durante la notte, hanno notato la porta basculante aperta e, all'interno, la luce accesa.

Il pensiero è subito corso ai tantissimi raid compiuti in diverse zone della città ai danni di rimesse condominiali, ma una verifica ha permesso di escludere che alla lista se ne fosse aggiunta un altro. Le sorprese sono arrivate durante il sopralluogo. Quando sono stati rinvenute su una scrivania, sistemata in un ripostiglio, alcuni caricatori per pistola, una baionetta con relativo fodero e munizionamento di diverso calibro per armi da fuoco. Un'altra pistola, due fucili e munizioni sono invece stati scoperti nella camera da letto dell'abitazione del proprietario del garage.

Dai controlli, spiega la Questura, è emerso che la pistola e i due fucili non erano in regola con le dovute comunicazioni all’Autorità di pubblica sicurezza, e che la baionetta e le munizioni erano tutte illegalmente detenute. Di qui la denuncia a carico dell'uomo ed il sequestro delle armi.