Quando è stato fermato, e gli è stato chiesto conto della sua condotta, ha ammesso candidamente di non essersi accorto di aver imboccato il raccordo contromano. Nonostante avesse incrociato lungo il percorso altri automobilisti che, oltre a suonare il clacson, l'avevano anche lampeggiato con i fari. Una situazione che non ha per fortuna avuto conseguenze, quella creata da un ottantenne di Marano di Napoli che ieri sera è stato bloccato dalla polstrada nei pressi del casello di Castel del Lago.
L'anziano stava tornando a casa, gli agenti l'hanno visto arrivare lungo la carreggiata opposta a quella che avrebbe dovuto percorrere. Il test alcolemico è risultato negativo, per il pensionato una multa, il ritiro della patente ed il fermo amministrativo della vettura.
Intanto, in vista del Ferragosto è stata intensificata l'attività di controllo da parte della polizia stradale lungo le strade maggiormente trafficate da chi va ora in vacanza o ne sta rientrando, con l'obiettivo di assicurare tranquillità a tutti e di contrastare i comportamenti pericolosi alla guida. Come quello dell'ottantenne che non aveva capito perchè mai ce l'avessero con lui.
