Sfonda il parabrezza dell'auto dell'ex moglie, arrestato

Ai domiciliari un 50enne telesino, accusato di stalking e lesioni

Benevento.  

Avrebbe stalkizzato la moglie, dalla quale si sta separando. E' questa l'ipotesi di reato a carico di un 50enne - un professionista che risiede nella Valle Telesina -, finito agli arresti domiciliari sulla scorta di un'ordinanza di custodia adottata dal gip Gelsomina Palmieri, nella quale vengono prospettati nei suoi confronti anche gli addebiti di lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il provvedimento restrittivo – si legge in una nota a firma del procuratore Aldo Policastro – è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Cervinara e rappresenta l'epilogo cautelare di un'indagine centrata sui comportamenti dell'uomo, che in più occasioni avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la donna, che non aveva però mai denunciato gli episodi.

Attenzione puntata, in particolare, su ciò che avrebbe combinato lo scorso 15 marzo: non accettando l'atto di separazione, quel giorno avrebbe raggiunto e bloccato l'auto della coniuge; quindi, una volta sceso dalla sua macchina, avrebbe inveito contro la poverina e con una chiave inglese avrebbe sfondato il parabrezza del veicolo della malcapitata, costretta a far ricorso alle cure dei medici, che l'avevano giudicata guaribile in dieci giorni. 

Una brutta pagina scritta a Cervinara, dove lei stava andando a lavorare, per la quale era stata dunque interessata la Procura di Avellino. Alla luce di una precedente diffida della Questura di Benevento nei confronti del 50enne, l'inchiesta è poi stata trasferita, per competenza, alla Procura sannita; ad occuparsene, in particolare, il sostituto Miriam Lapalorcia, che, in base ali elementi acquisiti, ha chiesto ed ottenuto dal Gip l'arresto del 50enne. Domani mattina l'interrogatorio di garanzia, nel corso del quale l'indagato, difeso dall'avvocato Ettore Marcarelli, potrà, se lo vorrà, offrire la sua ricostruzione dei fatti.

Esp