Muore al Fatebenefratelli, oggi l'autopsia di una 65enne

La denuncia dei familiari dopo il decesso avvenuto il primo dicembre

Benevento.  

Sono 5 i medici indagati per la morte di una 65enne avvenuta lo scorso 1 dicembre al Fatebenefratelli. Questa mattina il sostituto procuratore Flavia Felaco affiderà l'incarico per l'autopsia ai dottori Lamberto Pianese e Osvaldo Micera. Lo farà durante un'udienza nel corso della quale i cinque sanitari avvisati, difesi, fra gli altri, dagli avvocati Vincenzo Regardi e Nazzareno Lanni, e i familiari della vittima potranno nominare un consulente di fiducia.

Secondo una prima ricostruzione, la paziente si sarebbe ricoverata a novembre per un intervento di by-pass gastrico, poi le sue condizioni sarebbero peggiorate fino al momento in cui ha cessato di vivere.

Una denuncia ha innescato l'indagine, che dovrà stabilire, anche alla luce delle conclusioni dell'autopsia, cosa abbia causato la morte della 65enne.

AGGIORNAMENTO

Sarà eseguita domani l'autopsia della 65enne. Indicati i consulenti di fiducia: i dottori Giovanni Zotti (per le parti offese, assistite dall'avvocato Paola Ianni), Vincenzo Migliorelli e Giovanni Liviero (per gli indagati, rappresentati, oltre che da quelli già ricordati, dagli avvocati Massimiliano Tomaciello e Adele Granata).