Sarà eseguita sabato dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, che riceverà l’incarico dal sostituto procuratore Nicoletta Giammarino, l’autopsia di Donato Zuppa, il 48enne di San Marco dei Cavoti che sabato scorso era morto dopo essere caduto da una mietitrebbia. All’esame saranno presenti il dottore Michele Selvaggio ed il professore Fernando Panarese, rispettivamente consulenti del conducente del mezzo agricolo (l'indagato è di Fragneto L’Abate ed è difeso dall’avvocato Fabio Russo) e dei familiari dell'uomo, assistiti dagli avvocati Antonio Castello e Carla Cocca.
Il dramma si era consumato alla contrada Fonte Zuppino. Secondo una prima ricostruzione, il 48enne era caduto dalla mietitrebbia che aveva appena acquistato e ritirato, ma che non stava guidando. Al volante c’era infatti la persona che l’aveva fino a quel momento utilizzata, alla quale la vittima aveva chiesto di accompagnarla a casa.
Fatali le lesioni riportate dall’uomo, per il quale ogni soccorso era stato inutile. Una tragedia al centro delle indagini dei carabinieri, accorsi sul posto con i vigili del fuoco ed il 118. Enorme il dolore per la terribile sorte toccata al 48enne, sposato a padre di tre figli.
Enzo Spiezia
