Colpi distributore e tabaccherie: inseguiti, lasciano bottino

Impianto a contrada Olivola e locali di Morcone e Bojano nel mirino dei ladri

Benevento.  

Erano stati rubati in un impianto di carburante alla contrada Olivola di Benevento, e in due tabaccherie di Bojano e Morcone, i pacchetti di sigarette e i soldi contanti rinvenuti nell'Alfa 147 abbandonata nella notte vedi altro servizio -, durante un inseguimento, da cinque persone che sono poi riuscite a squagliarsela e far perdere le loro tracce.

Più colpi, dunque, a cavallo tra il capoluogo, la provincia sannita e quella limitrofa di Campobasso, messi a segno da una banda che è poi stata costretta a fuggire a mani vuote e a lasciare cinquecento e passa confezioni di 'bionde', più di 1900 euro ed un computer, oltre agli 'attrezzi da lavoro', per evitare di essere bloccata dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, che stavano tallonando quell'auto, con il supporto di altre pattuglie dell'Arma e del Commissariato di Telese Terme, lungo la statale 372.

Un'arteria che, al pari della Fondovalle Isclero, è una delle direttrici preferite dai malviventi per le loro scorribande in un territorio che di frequente viene preso d'assalto. Stavolta con incursioni in attività commerciali, spesso con rapine a mano armata nelle abitazioni, alcune delle quali portate a termine con modalità violente.

Gli ultimi episodi sono ora al centro di un'indagine che potrebbe essere supportata dai risultati dei rilievi operati dai militari nella macchina sequestrata, peraltro munita di targhe false, intestata ad un personaggio del Napoletano che è stato denunciato per favoreggiamento.