Un'anaconda uccisa nel fieno, la bufala corre sul web

La storia impazza sui profili facebook degli utenti di Cerreto Sannita

Cerreto Sannita.  

La bufala corre sul web e arriva nel Sannio. Precisamente a Cerreto Sannita. Dove il popolo di Facebook da alcune ore sta letteralmente impazzendo per la foto che ritrae un grosso serpente, forse un'anaconda, uccisa tra i fili di nylon utilizzati da una pressa per creare le rotoballe di fieno.

Una foto raccapricciante nella quale si distingue nitidamente il rettile ucciso e impigliato nella grossa balla di fieno. Il tutto, a dire degli internauti, sarebbe stato immortalato in un terreno di Cerreto Sannita. “la notizia è certa”, commentano i più sul profilo Fb di chi ha pubblicato l'immagine. Una foto che, a dire il vero, è apparsa da settimane sulle pagine personali di migliaia di utenti di Facebook ed altri social. Un passaparola identico che assume l'unica differenza di volta in volta nel paese in cui è stata scattata la clip.

Basta però digitare su google “serpente rotoballa” che il motore di ricerca visualizza una serie di link dove è riportata la notizia con articoli e addirittura approfondimenti dalla Toscana alla Calabria ed altri, invece, che mettono in guardia gli utenti del fatto che si tratta di una bufala. Propio come quella di Cerreto Sannita.

 

Al.Fa