Cede piattaforma mentre monta luminarie: grave operaio

Incidente sul lavoro ieri a Faicchio. 54enne casertano ricoverato in prognosi riservata

Benevento.  

E' ricoverato all'ospedale Rummo di Benevento l'operaio di 54 anni, della provincia di Caserta, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sul lavoro. È accaduto ieri sera a Faicchio dove l'uomo era impegnato con un'impresa ad installare le luminarie natalizie nei pressi del Castello. All'improvviso la piattaforma idraulica sulla quale stava operando ha ceduto e si è ribaltata. Il braccio della macchina ha travolto il malcapitato colpito alle gambe e al busto. A far scattare l'allarme sono stati i suoi colleghi di lavoro.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino. L'uomo è stato soccorso e trasferito all'ospedale Rummo di Benevento dove i medici, vista la gravità delle ferite riportate, lo hanno ricoverato in prognosi riservata.

Sull'accaduto sono ora in corso le indagini dei carabinieri che hanno sequestrato la piattaforma ed effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'infortunio sul lavoro ed eventuali responsabilità.