Boom di furti, pronto il piano della Prefettura

L'annuncio a margine della festa degli auguri al palazzo del Governo

Benevento.  

Il rapporto di collaborazione con tutte le componenti della società, non solo le istituzioni ma anche sindacati, rappresentanti di categoria, associazioni. E' questo il segreto di un lavoro costante e proficuo durante il 2019.
Lo ha rimarcato questa mattina il prefetto di Benevento, Francesco Cappetta che ha riunito istituzioni e tutti i rappresentanti della società al Palazzo del Governo per uno scambio di auguri in vista del Natale e un bilancio di fine anno.

“Con il Comune di Benevento abbiamo operato per una serie criticità come la lotta ai parcheggiatori abusivi, la movida, ma anche i problemi legati all'inquinamento delle acque e dei rifiuti”.
L'ambiente al centro della collaborazione costante anche con la Provincia e Cappetta ricorda anche i numerosi tavoli con i sindacati per fronteggiare le diverse situazioni di crisi per il lavoro. Intesa proficua anche per le attività culturali con associazioni ma anche Università e Conservatorio.

Quotidiano il rapporto con le forze di polizia per garantire il presidio del territorio. “Oggi – ha annunciato Cappetta – abbiamo anche elaborato un piano per combattere la recrudescenza di diversi furti in provincia, dirottando lì le risorse a nostra disposizione”.
E infine un messaggio ai giovani. Cappetta li ha invitati ad “avere fiducia nelle istituzioni che con le risorse a disposizione provano a fronteggiare la crisi che coinvolge tutti”.