Mai usata quella balestra per ferire il vigilante

Così il 24enne di Telese arrestato per tentato omicidio. Il Gip lo lascia in carcere

mai usata quella balestra per ferire il vigilante
Benevento.  

Ha ammesso di aver raggiunto il centro commerciale, escludendo però di essere sceso dall'auto e di aver ferito una guardia giurata con una balestra. Assistito dall'avvocato Paolo Saracco, si è difeso così dinanzi al gip Vincenzo Landolfi, nella casa circondariale di contrada Capodimonte, A. C., il 24enne di Telese Terme arrestato sabato scorso dai carabinieri per tentato omicidio. Questa mattina l'udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha confermato per l'indagato la custodia cautelare in carcere.

Come è ampiamente noto, il giovane è ritenuto responsabile dell'episodio accaduto nel parcheggio del centro commerciale Campania, a Marcianise. Secondo gli inquirenti, giunto alle spalle del vigilante, gli avrebbe puntato contro l'arma prelevata dalla macchina e l'avrebbe colpito all'altezza di un orecchio, per fortuna senza gravi conseguenze, dalla distanza di un metro.

A lui i militari, che sul posto avevano rinvenuto una freccia con puntale in acciaio e tracce di sangue, erano risaliti attraverso le immagini delle telecamere della struttura, rintracciandolo nella sua abitazione, dove erano stati sequestrati un paio di guanti, una balestra e un dardo dello stesso modello di quello che aveva centrato la guardia giurata.