Incidente mortale lungo la Telesina: auto contro tir | Foto

Tragico impatto tra Paupisi e Solopaca. La vittima è un 46enne di Benevento

incidente mortale lungo la telesina auto contro tir foto
Benevento.  

E' di una persona deceduta - un 46enne di Benevento - il tragico bilancio dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio lungo la statale 372 Telesina tra Paupisi e Solopaca. A scontrarsi frontalmente un camion ed una Fiat Uno che proveniva in senso opposto.

Inutili i soccorsi per il conducente della Fiat morto sul colpo. Sul posto le ambulanze del 118 e la rianimativa della Croce Rossa 118, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale ed il medico legale Emilio D'Oro che su incarico del sostituto procuratore Flavia Felaco ha eseguito il sopralluogo.

Aggiornamenti

Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione, il 46enne si trovava alla guida della sua Fiat Uno e viaggiva in direzione di Benevento. All'improvviso, dopo essere uscito da una curva, la Fiat si è scontrata frontalmente con un Iveco EcoStralis di una ditta di logistica di Melfi, in provincia di Potenza. Un urto spaventoso che ha catapultato l'auto contro il guardrail. Il mezzo pesante si è fermato dopo circa 20 metri. È stato il conducente ed altri automobilisti a far scattare l'allarme al 118 e alle forze dell'ordine. Quando sono arrivati sul posto, i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare l'uomo. Tutto inutile, purtroppo. I pompieri per estrarre il corpo dall'abitacolo distrutto della vecchia utilitaria hanno dovuto utilizzare le cesoie per creare un varco tra le lamiere.

Traffico bloccato all'altezza degli svincoli di Péaupisi e Solopaca dove i carabinieri hanno dirottato le auto lungo la viabilità secondaria.

Sul posto anche più squadre del soccorso stradale che hanno dovuto lavorare a lungo per trainare il camion incidentato. Saranno ora le indagini e i rilievi effettuati dagli agenti della squadra antinfortunistica della Polizia Stradale a dover restituire l'esatta dinamica dello scontro.

Al termine dei rilievi del medico legale, su disposizione del magistrato, la salma del 46enne è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento dove nelle prossime ore sarà effettuata la visita esterna.