Una persona denunciata, un fucile detenuto illegalmente sequestrato e tanta, tanta paura. È il bilancio di una mattinata di follia registrata nelle campagne di contrada Ciofani, l'ultima zona rurale di Benevento, prima del territorio di Pietrelcina. È qui che questa mattina due agricoltori: un 81enne e un 70enne, vicini di proprietà hanno litigato in maniera violenta per la proprietà di alcuni balloni di fieno che si trovavano nei terreni dei due.
Una diatribe degenerata prima in una violenta zuffa, poi ancora di più con l'esplosione di un colpo di fucile in aria ad opera dell'81enne. In pratica, secondo la ricostruzione degli agenti della Squadra mobile accorsi sul posto con i colleghi delle Volanti, al culmine del litigio, l'anziano avrebbe raggiunto il primo piano della sua abitazione e si sarebbe affacciato da un balcone imbracciando un fucile da caccia. l'80enne, ferito al volto dal 70enne, non ci ha pensato due volte ed ha premuto il grilletto per intimidire il vicino che, fortunatamente, non è stato raggiunto dai pallini esplosi in aria.
Avviate le indagini, i poliziotti della Mobile hanno trasferito entrambi in Questura. Al termine, l'80enne è stato denunciato per lesioni aggravate e possesso illegale del fucile che ovviamente è stato sequestrato.
Al.Fa
