Età apparente 40 anni. Indossa bermuda e maglietta a maniche corte e dovrebbe essere italiano. Almeno dall'unica parola pronunciata ai poliziotti che lo hanno fermato, ai quali, però, non ha saputo dire altro.
Non ha documenti. E non si sa chi sia. Nessun nome, nessuna corrispondenza – per ora - con i dati dell'archivio delle persone scomparse.
Lo hanno scovato ieri pomeriggio gli agenti della Volante in un supermercato di un centro commerciale della città. L'allarme è scattato quando alcuni commessi hanno notato che l'uomo prendeva cibo e bibite dagli scaffali per mangiare e bere direttamente tra le corsie del supermercato.
Quando sono intervenuti, i poliziotti si sono resi subito conto che quell'uomo aveva dei problemi. Per questo lo hanno tranquillizzato e gli hanno fatto una serie di domande alle quali non ha risposto. Tranne una, relativa alla voglia di bere ancora dell'acqua. Sì, la replica. Poi si è chiuso nel silenzio.
Dopo una tappa in ospedale per una visita, i poliziotti lo hanno quindi affidato ai servizi sociali del Comune in attesa dell'identificazione. Una sua foto è stata anche inviata alla trasmissione Rai “Chi l'ha visto”.
Esp
