“Abbiamo deciso congiuntamente con il sindaco Mastella e il settore tecnico del Comune di Benevento di depositare comunque in Procura la relazione tecnica sui pini perchè vogliamo essere d'aiuto a qualsiasi azione di chiarimento sulla vicenda”.
Così l'assessore all'Ambiente e al Verde pubblico del Comune di Benevento, Gerardo Giorgione all'uscita dal palazzo di giustizia di via De Caro. L'assessore Giorgione ha depositato in Procura la relazione tecnica redatta dall'esperto Cardiello sullo stato degli alberi lungo il viale degli Atlantici e via Pacevecchia. I pini da tempo al centro di una querelle tra Comune di Benevento, comitati e associazioni. Una vicenda finita poi anche nel fascicolo aperto dalla Procura dopo alcune denunce presentate. Di qui la decisione del Comune di depositare il documento, presentato alla stampa qualche giorno fa, e attraverso il quale si prevede l'abbattimento urgente di 24 pini, oltre alla situazione critica emersa per altri trenta alberi che sono pericolosamente inclinati.
“Oggi abbiamo depositato la perizia in Procura, nelle prossime ore la faremo avere ufficialmente anche al Comitato che ne ha fatto richiesta”, ha poi aggiunto l'avvocato Giorgione che ha poi rimarcato: “Massima fiducia nella Giustizia. Da parte nostra c'è piena collaborazione. È giusto dare i necessari supporti tecnici a chi deve operare. Da parte nostra dobbiamo innanzitutto salvaguardare l'incolumità pubblica”.
Per quanto riguarda gli alberi da tagliare, l'assessore della giunta Mastella ha nuovamente spiegato: “saranno immediatamente sostituiti con altre essenze arboree”.
GUARDA IL SERVIZIO TV ANDATO IN ONDA SUL CANALE 696 OTTOCHANNEL TV
