Paziente morta in ospedale, disposta l'autopsia

Venerdì l'affidamento dell'incarico dell'esame sulla 77enne della città deceduta il 21 gennaio

paziente morta in ospedale disposta l autopsia
Benevento.  

Sarà affidato venerdì mattina dal sostituto procuratore Francesco Sansobrino, al medico legale Umberto De Gennaro - si avvarrà della collaborazione dei dottori Giovanni Gallotta e Vincenzo Iorio-, l'incarico dell'autopsia della 77enne di Benevento deceduta il 21 gennaio all'ospedale Fatebenefratelli. L'esame, che dovrà stabilire le cause del decesso, è stato disposto in una inchiesta, al momento contro ignoti, innescata dall'esposto-denuncia presentato dai familiari attraverso l'avvocato Claudio Fusco. Per loro, come consulente di fiducia, il medico legale Monica Fonzo

Come più volte ricordato nei giorni scorsi, e secondo una prima ricostruzione, l'anziana si era ricoverata il 29 novembre perchè, essendole stato riscontrato un basso livello di emoglobina, aveva bisogno di trasfusioni. Sottoposta in entrata al tampone, era risultata negativa al Coronavirus, fino al 10 dicembre, quando un altro test ne aveva invece restituito la positività. Per questo era stata trasferita nelle stanze riservate ai pazienti con lo stesso problema, che aveva lasciato lo scorso 13 gennaio, allorchè, tornata negativa, era stata riaccompagnata in reparto.

Un periodo, quello fin qui descritto, che i congiunti lamentano di aver trascorso senza ricevere informazioni. Solo il 18 gennaio una figlia era riuscita finalmente a rivedere la madre, le cui condizioni si erano ulteriormente aggravate, fino al momento in cui aveva smesso di respirare.