Blitz e perquisizioni della Squadra mobile, un arresto

Ai domiciliari un 24enne. Nella sua casa trovata una pistola e proiettili

In un palazzo rinvenuti anche 250 grammi di eroina pura

Benevento.  

Una pistola perfettamente funzionante e con il colpo in canna, 250 grammi di eroina, in parte ancora da “tagliare” e una persona arrestata.

E' questo il bilancio dell'operazione condotta in città dagli agenti della terza sezione della Squadra mobile, diretti dal vicequestore Alessandro Salzano, che questo pomeriggio hanno effettuato una serie di perquisizioni nelle abitazioni di alcune persone già note alle forze dell'ordine. Un'attività durata alcune ore, alla quale hanno partecipato anche le unità cinofile della Polizia arrivate direttamente da Napoli. Proprio durante uno di questi controlli, in via Marone, al Rione Libertà, all'interno della casa di Gaetano Russo (avvocato Vincenzo Sguera), 24 anni, di Benevento, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrati un passamontagna, una pistola calibro 9 x 21 con matricola abrasa e colpo in canna, nonché 15 proiettili dello stesso calibro e 35 cartucce calibro 6.35.

Ed ancora, all'interno del sottoscala dello stesso palazzo, gli agenti hanno anche rinvenuto 250 grammi di eroina e due bilancini di precisione. Al termine del blitz, il 24enne è stato dichiarato in possesso per detenzione illegale di armi e munizioni e, su disposizione del sostituto procuratore Nicoletta Giammarino, riaccompagnato a casa ai domiciliari.

Intanto, continuano le indagini per capire di chi fosse la droga. Ed ancora, sulla pistola saranno effettuati esami balistici specifici per capire se abbia o meno a che fare con alcuni episodi registrati in città negli ultimi tempi.

Redazione cronaca