“C'è un pacco per suo nipote, dovrebbe pagare 4mila euro”. Una voce, quella dei truffatori che dall'altro capo del telefono hanno raggirato una pensionata di Benevento. È accaduto ieri al rione Ferrovia. Sempre identica la scusa. La pensionata sente squillare il telefono, risponde. Dall'altra parte una voce che le sembra familiare nonostante solitamente questo tipo di chiamate vengono fatte da luoghi rumorosi. La malcapitata pensa di parlare con un nipote che le chiede di accettare e pagare un pacco con della merce da lui ordinato.
La nonnina purtroppo è finita nella rete dei truffatori che dopo poco bussano alla porta. Un finto corriere le porge il pacco e le chiede il pagamento, o meglio comincia a fare una serie di domande e chiacchiere per indurre la donna a dargli tutto quello che ha in casa. Ben 4mila euro che l'anziana consegna nelle mani del bandito che subito dopo scappa facendo perdere le sue tracce.
Poco dopo la vittima dell'ennesima truffa – qualche giorno fa ce n'era stata anche un'altra nella zona alta della città – si è accorta del raggiro ed ha fatto scattare l'allarme. Sull'accaduto ora indagano i carabinieri della Compagnia di Benevento accorsi sul posto.
