E' accusato di indebito utilizzo di alcune carte di credito rubate questa mattina a Benevento all'interno di un negozio. Si tratta di un uomo di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato dagli agenti di Volante e Mobile della Questura di Benevento dopo essere stato bloccato dai poliziotti che lo hanno rintracciato grazie ai messaggini che arrivavano sul cellulare della vittima del furto dopo ogni pagamento che veniva effettuato senza digitare il codice in quanto al di sotto dei 15 euro attraverso il contact less.
L'allarme è scattato alla sala operativa della Questura quando la titolare di un esercizio commerciale al viale Principe di Napoli ha contattato il 113 spiegando che poco prima, mentre era lontana dal bancone del suo negozio, qualcuno si era avvicinato e aveva sottratto dalla borsa un portafogli con dentro circa 100 euro e alcune carte di credito.
Nel frattempo sullo smartphone della malcapitata sono cominciati ad arrivare sms con scritto importi spesi e in quali negozi. Agli investigatori è saltato subito all'occhio che si trattava di attività commerciali della stessa zona dove era avvenuto il furto e, seguendo le notifiche, sono arrivati in alcuni dei negozi. In uno di questi disponibili le immagini della videosorveglianza attraverso le quali i poliziotti hanno
