Mezzi ed attrezzi rubati ad alcune ditte: condanne, assoluzioni e prescrizioni

Tre anni e 6 mesi a 31enne di Montesarchio, non doversi procedere per un 30enne, assolto 55enne

mezzi ed attrezzi rubati ad alcune ditte condanne assoluzioni e prescrizioni
Montesarchio.  

Una condanna, un'assoluzione ed il non doversi procedere per un terzo imputato. E' la senteenza del Tribunale al termine del processo a carico di tre persone chiamate in causa da una indagine su una serie di furti commessi nel 2010 ai danni di alcune aziende di Benevento e della provincia.

La condanna a 3 anni e 6 mesi, esclusa l'aggravante di più persone, è stata stabilita per Carmelo De Simone, 31 anni, di Montesarchio, riconosciuto colpevole di due colpi all'interno dei depositi di altrettante imprese a Benevento e Campoli Monte del Taburno: dal primo erano stati portati via due furgoni, un miniescavatore ed alcune attrezzature, dall'altro un camion.

Per De Simone e Giovanni Gritti, 30 anni, di Montesarchio, il collegio, escluse le aggravanti di aver commesso il fatto in tre persone, su cose esposte alla pubblica fede, e di aver commesso il fatgto al fine di eseguirne un altro, ha dichiarato il non doversi procedere per intervenuta prescrizione dell'addebito di associazione per delinquere e di due furti. Per entrambi, non doversi procedere, ma perchè i fatti erano già stati giudicati, anche per altri due episodi.

Infie, assolto da ogni accusa, per non aver commesso il fattto, Salvatore Iadanza, 55 anni, di Campoli.

De Simone e Gritti sono stati difesi dall'avvocato Ettore Marcarelli, Iadanza dall'avvocato Vittorio Fucci.