Mezzo chilo di cocaina in auto, un 42enne arrestato dalla Squadra mobile

In carcere è finito Sergio Pedicini, di Benevento

mezzo chilo di cocaina in auto un 42enne arrestato dalla squadra mobile
Benevento.  

Oltre mezzo chilo di cocaina in auto. E' per questo che la Squadra mobile ha arrestato Sergio Pedicini, un 42enne di Benevento, ora ospite della casa circondariale di contrada Capodimonte. Secondo una prima ricostruzione, il blitz degli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo, che evidentemente ne stavano seguendo i movimenti, è scattato nella tarda serata di ieri, quando hanno fermato la Renault Clio con l'uomo al volante.

Lo 'stop', in particolare, è stato imposto nella zona di Ponte delle Tavole, all'uscita dal raccordo, che il 42enne aveva percorso, di rientro – sospettano gli investigatori - da Napoli.

La perquisizione della macchina è sfociata nel rinvenimento di quattro involucri termosaldati sistemati al di sotto del sedile lato guida e contenenti cocaina. L'ulteriore visita alla sua abitazione si è conclusa con il sequestro di altri trenta grammi della stessa sostanza  e di un bilancino di precisione.

Condotto in Questura, Pedicini è stato dichiarato in arresto per una ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sucessivamente trasferito in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Marilia Capitanio. E' difeso dall'avvocato Domenico Russo, che lo assisterà nell'udienza di convalida dinanzi al Gip, quando l'indagato potrà fornire la sua versione sui fatti contestati.