E' stato il processo conclusivo dell'attività del Tribunale (sempre operativo per le questioni urgenti) prima della pausa estiva. Un solo imputato: un dirigente medico dell'ospedale di Ariano Irpino, accusato di aver palpeggiato una paziente. L'udienza odierna, terminata nel primo pomeriggio, è stata interamente riservata all'escussione di una decina di testi della difesa. Tutti hanno escluso – uno, in particolare- condotte illecite del professionista. Che è stato chiamato in causa dalle indagini su una vicenda che si sarebbe verificata il 12 luglio del 2011 in un ambulatorio della struttura del Tricolle.
Secondo gli inquirenti, il medico, difeso dall'avvocato Amato Bianchetti, avrebbe costretto una donna, residente in provincia di Benevento, a subire atti sessuali. In particolare, sostiene l'accusa, mentre la visitava per un dolore all'osso sacro, l'avrebbe toccata nelle parti intime e, dopo averle alzato la maglietta, le avrebbe palpeggiato i seni. Un episodio che la vittima (parte civile con l'avvocato Sergio Rando) aveva illustrato in una querela.
Il prossimo appuntameento in aula è in programma il 4 dicembre: spazio alla deposizione di un altro teste della difesa e di due della parte civile, poi l'eventuale discussione.
Esp
