Incendio Airola. "Una luce sul futuro", sabato fiaccolata luminosa

Per ricordare e tenere alta l’attenzione su spaventoso rogo. Partecipa il Comitato Salute & Ambiente

incendio airola una luce sul futuro sabato fiaccolata luminosa
Benevento.  

Il “Comitato Salute & Ambiente – Airola e Valle Caudina”aderisce alla passeggiata luminosa di sensibilizzazione “Una luce sul futuro”, che si terrà, sabato 23 ottobre (ore 19), ad Airola per ricordare il disastro incendiario del 13 ottobre scorso, che ha colpito l’area industriale dello stabilimento Sapa e l’intera comunità cittadina. 

“In questo momento qualsiasi iniziativa spontanea della popolazione, come una fiaccolata, è utile a mantenere l’attenzione delle istituzioni a tutti i livelli sul tema ambientale, così come è necessaria l’unità dei cittadini ad invocarla”, ha dichiarato Gabriella Fucci, presidente del Comitato.

Il Comitato ricorda che le attività da realizzare sono numerose: gestire l’emergenza nel migliore dei modi per ridurre il più possibile l’impatto dell’inquinamento, programmare una bonifica efficace che preveda tempi brevi ed interventi certi, progettare un futuro sostenibile, in cui al primo posto ci siano la salubrità dei luoghi di lavoro e dell’ambiente. 

“Sicuramente non sarà facile, ma se la cittadinanza e le amministrazioni collaboreranno sarà possibile”, conclude Fucci.