Dopo otto mesi tra carcere e, soprattutto, domiciliari, torna in libertà, con l'obbligo di firma, Manuel Maturo (avvocato Antonio Leone), 18 anni, di Benevento. Lo ha deciso il Tribunale, dinanzi al quale è in corso il giudizio immediato – la discussione e la sentenza sono previste l'8 marzo – a suo carico per tentata rapina e tentato omicidio.
Le accuse, contestate in concorso anche ad un 17enne - è assistito dall'avvocato Gerardo Giorgione- per il quale si procede separatamente, sono relative all'accoltellamento di due cittadine cinesi, avvenuto lo scorso 7 aprile nell'appartamento delle donne in via Sant'Antonio Abate, a poca distanza dall'Arco di Traiano.
Secondo il sostituto procuratore Francesco Sansobrino ed i carabinieri, i due, col volto coperto da un cappuccio e da una mascherina chirurgica, e muniti di coltello,sarebbero entrati nella casa ed avrebbero minacciato le malcapitate per farsi consegnare il denaro che avevano. Poi, di fronte alla loro opposizione, le avrebbero colpite ed erano scappati.
Una ricostruzione alla quale i due giovani avevano opposto la propria versione, ognuno di loro addossando all'altro la responsabilità del ferimento.
+++
NESSUNA MISURA PIU' PER PAOLO SPARANDEO
Era all'obbligo di firma, nessuna misura più per Paolo Sparandeo (avvocato Antonio Leone), 31 anni, na delle due persone tirate in ballo per l'aggressione nel novembre 2020 di un uomo che era stato colpito con una mazza da baseball, subendo la frattura della gamba sinistra, perchè ritenuto responsabile di aver danneggiato alcune auto nell'insediamento Iacp al rione Pacevecchia.
