Botte, minacce e offese alla convivente: 2 mesi agli arresti, torna in libertà

Obbligo di firma peer un 37enne di Benevento, per lui fissato il giudizio immediato

botte minacce e offese alla convivente 2 mesi agli arresti torna in liberta
Benevento.  

Il pm Maria Gabriella Di Lauro ha chiesto per lui il giudizio immediato, che il gip Loredana Camerlengo ha fissato per il 16 marzo. Un processo che, come appare probabile, non sarà celebrato perchè ricorrerà ad un rito alternativo il 37enne di Benevento – è difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione – arrestato a novembre dai carabinieri della Compagnia per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della convivente. Da oltre due mesi ai domiciliari, l'uomo è tornato in libertà con l'obbligo di firma due volte a settimana.

E' ritenuto l'autore di una storia di botte ed umiliazioni che, iniziata nel 2020, avrebbe raggiunto l'acme nell'autunno dell'anno successivo. Aggressioni fisiche e verbali a cadenza quasi quotidiana, offese e minacce a gogò: “Te ne devi andare, non ti voglio più, vai a fare la p...”, le avrebbe urlato.

“A Natale non arrivi, ti uccido...”, avrebbe rincarato la dose, colpendola con una testata, sputandole addosso e sferrandole pugni e gomitate sulla testa, calci nello stomaco, e, usando una scala di ferro, bersagliandola alla schiena. Era il 30 ottobre: lui le avrebbe gettato sul pavimento i suoi abiti tirati fuori dall'armadio, poi avrebbe ripreso a picchiarla, anche con una sbarra di ferro del letto.

In un'altra occasione, avrebbe preso un coltello da cucina e si sarebbe disteso a letto al fianco della donna, stringendo tra le mani la lama e le chiavi con le quali aveva chiuso la stanza, così come avrebbe fatto ogni volta che usciva. E, di fronte alla richiesta di andare in bagno, le avrebbe risposto che avrebbe potuto farlo solo ad una certa ora, quando se ne sarebbe dovuta andare da quella casa. Comparso dinanzi al Gip dopo l'arresto, il 36enne si era detto pentito di ciò che aveva fatto, provando a giustificarsi con l'assunzione di droga ed alcol.