Pioggia di sassi contro l'auto e lo studio di un medico: assolto

Benevento. La sentenza per un 39enne di Amorosi: non ha commesso il fatto

pioggia di sassi contro l auto e lo studio di un medico assolto
Benevento.  

Era accusato di danneggiamento aggravato, di aver lanciato una pioggia di sassi contro l'auto e la porta d'ingresso dello studio di un medico. E' l'imputazione a carico di Alberico Lepore, 39 anni, di Amorosi, che il giudice Francesca Telaro ha assolto per non aver commesso il fatto.

Difeso dall'avvocato Danilo Riccio, l'uomo era stato chiamato in causa dalle indagini dei carabinieri sull'episodio del quale era rimasto vittima, il 3 novembre del 2020, ad Amorosi, il professionista. Secondo gli inquirenti, l'allora 37enne avrebbe bersagliato con delle pietre sia la Toyota, sia l'accesso allo studio del dottore, al quale è peraltro legato da rapporti di parentela.

La parte offesa, richiamata dal rumore dei vetri infranti, era uscita all'esterno ed aveva allertato i militari, ai quali aveva raccontato di aver notato Lepore a 150 metri di distanza, mentre si dirigeva verso il centro del paese. Era stato fermato, aveva escluso di aver compiuto il gesto, del quale, come detto, non è stato ritenuto responsabile al termine del processo nei suoi confronti.