Ascolta alcuni messaggi, si arrende: non capisco quel tipo di lingua dei Sinti

Benevento. Processo nato da una indagine antidroga, serve un nuovo interprete

ascolta alcuni messaggi si arrende non capisco quel tipo di lingua dei sinti
Benevento.  

Era stata convocata per affidarle l'incarico di tradurre e trascrivere alcuni messaggi audio. Ma, quando in aula ne è stato diffuso qualcuno, l'interprete ha alzato bandiera bianca, spiegando di non capire quel tipo di lingua dei Sinti.

Ecco perchè, in attesa di individuare qualcuno che riesca a farlo, è slittato al 30 maggio il processo a carico delle sei persone spedite a giudizio in una indagine antidroga del pm Marilia Capitanio e dei carabinieri. Si tratta di Vincenzo De Rosa, 40 anni, Salvatore Barbetta, 31 anni,, Rosa De Rosa, 39 anni, tutti di Telese – difesi dall'avvocato Antonio Leone -Vincenzo Coppola (avvocato Giuseppe D'Agostino), 44 anni, anh'egli di Telese, e Leucio Pacelli 8avvocato Angelo Riccio), 49 anni, di San Salvatore Telesino.

Nel mirino degli inquirenti una presunta attività di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish, marijuana e kobrett a  Telese, Solopaca, Cerreto Sannita, Amorosi, Castelvenere, Puglianello, San  Salvatore Telesino. Prima il contatto telefonico - sostengono gli inquirenti -, poi la consegna, anche utilizzando dei minori, delle dosi, con un prezzo massimo di 40 euro ciascuna.