Furto in abitazione, 2 giovani di Ceppaloni lasciano carcere: obbligo di dimora

Benevento. La decisione del Gip per un 25enne e un 33enne

furto in abitazione 2 giovani di ceppaloni lasciano carcere obbligo di dimora
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 4 FEBBRAIO

Lasciano il carcere, e vanno all'obbligo di dimora, Simone Iannace, 25 anni, e Aldo Pugliese, 33 anni, di Ceppaloni, arrestati dai carabinieri per il furto in un'abitazione. La decisione del gip Roberto Nuzzo è arrivata al termin dell'udienza di convalida, nel corso della quale i due indagati sono stati difesi dagli avvocati Gerardo Giorgione e Valeria Verrusio.

+++

Avevano già portato via una cassa stereo e altra refurtiva dall'appartamento che avevano preso di mira ma sono stati scoperti e arrestati.
E' accaduto la scorsa notte a Ceppaloni dove i Carabinieri della Compagnia di Benevento e della Stazione i Ceppaloni hanno arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione due giovani già noti alle forze dell'ordine: Simone I. 25 anni e Aldo P. 33, entrambi di Ceppaloni.

I militari hanno notato un'auto sospetta, parcheggiata a bordo strada di fronte a un’abitazione isolata e hanno visto entrare in macchina uno dei due giovani con una grossa cassa stereo in mano. I due si sono poi allontanati ma sono stati fermati a Benevento.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi oggetti di provenienza furtiva, tra cui una cassa acustica e alcuni manufatti in ceramica.

Insospettiti però dalla fuga improvvisa dei due in auto dopo aver caricato la cassa acustica, i militari sono tornati nella zona ed hanno scoperto due decespugliatori e un video proiettore, lasciati a bordo strada prima della fuga .

Tutto il materiale rinvenuto e sequestrato è risultato proveniente dal furto consumato nell’abitazione, ubicata di fronte al punto in cui era parcheggiata l’auto vista dai Carabinieri e di proprietà di una donna residente a Napoli.
Difesi dall'avvocato Gerardo Giorgione, i due sono stati condotti in carcere su disposizione del Pm Flavia Felaco.