Si è accasciato all'improvviso sul pavimento al primo piano del Tribunale. Momenti drammatici, pochi minuti fa, per un malore che ha colpito un avvocato di Benevento che stava sbrigando alcuni adempimenti.
Scattato l'allarme, sono stati una dottoressa e due carabinieri a prestargli i primi soccorsi -era in arresto cardiaco - usando il defibrillatore installato al piano terra della struttura, tirandogli la lingua dalla bocca e praticandogli un lungo messaggio cardiaco.
Operazioni seguite con il fiato sospeso da quanti si trovavano in quel momento nelle aule e non solo. Un intervento tempestivo e provvidenziale, il professionista si è ripreso, facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. Il resto lo hanno fatto i soccorritori del 118 che, dopo averlo stabilzzato, lo hanno trasportato in ospedale.
In ospedale anche una 63enne che due ore prima aveva accusato un forte dolore al torace mentre attendeva di deporre in un processo. La malcapitata è stata portata all'esterno dell'aula, il 118 le prestato le prime cure e poi l'ha condotta al San Pio.
