Li hanno trovati senza vita. Marito e moglie, uniti anche nel dramma. Si è consumato alla contrada Sant'Antuono di Guardia Sanframondi, in un laghetto artificiale creato in un'area picnic nella pineta, nella zona alta del paese. Erano usciti nel pomeriggio dalla loro abitazione, distante poche centinaia di metri, e si erano diretti verso un'area che conoscevano bene.
Non essendo rientrati, l'allarme ai carabinieri ha fatto scattare intorno alle 17 le ricerche, concluse quando i corpi senza vita della coppia - lui, Michele P., 84 anni, ex titolare di un bar; lei, Maria D. G., due ann in più- sono stati rinvenuti nell'invaso. Inutile ogni soccorso del 118.
Sul posto i vigili del fuoco, con il Nucleo Saf, che hanno recuperato dall'acqua le salme, successivamente trasportate all'obitorio del San Pio su disposizione del pm Maria Dolores De Gaudio, che ha affidato al medico legale Francesco La Sala l'incarico della visita esterna, cui seguirà l'autopsia. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni di violenza o altro sui corpi dei coniugi.
Avviate le indagini, l'obiettivo è capire la causa dei decessi e come siano arrivati. Tra le ipotesi quella che i due anziani, entrambi con problemi, potrebbero essere stati colpiti da un malore, cadendo nel laghetto.
Non è escluso che uno dei due si sia sentito male e che l'altro abbia cercato di aiutarlo, finendo nell'acqua. Mentre pioveva e la temperatura era bassa. Una pista che non ne esclude altre.
