Ha fermato la sua Lancia Musa dinanzi alla tabaccheria di contrada Pontecorvo, nella quale è entrato per acquistare un pacchetto di sigarette. Roba di pochissimi minuti, sufficienti ad un giovane per impadronirsi dell'auto e svignarsela. Non è però andato lontano, perchè i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Montesarchio lo hanno arrestato.
In carcere è finito Antonio Tufano, 39 anni, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile dell'episodio del quale aveva fatto le spese un commercialista di Benevento. Quando il professionista è uscito dalla rivendita e non ha più trovato la sua macchina, ha dato immediatamente l'allarme. Le immagini delle telecamere di cui è dotato il locale hanno permesso ai carabinieri di capire in quale direzione l'autore del colpo si fosse allontanato. Di qui un inseguimento che si è concluso quando il 39enne è stato bloccato e, dopo una tappa in caserma, trasferito in carcere. Ha nominato come suo difensore l'avvocato Antonio Leone.
La Lancia è stata restituita al proprietario, che ha ovviamente ringraziato i carabinieri, evidenziandone la prontezza in un intervento che è servito ad evitare che il furto venisse portato a termine.
Esp
