I residenti di contrada Pantano ripiombano nella paura e scoppia la protesta. «Venissero ora a chiedere i voti. E' il momento giusto» affermano con rabbia i cittadini.
Trenta minuti di pioggia sono bastati a far allagare completamente il sottopasso di Contrada Pantano, da anni in attesa di lavori, specialmente dopo l'alluvione dell'ottobre scorso che ne aveva danneggiato gli scoli.
A causa del temporale i valloni a monte dell'incrocio hanno riversato acqua e fango sull'asfalto. Paura per un automobilista rimasto intrappolato nella sua automobile finita nell'acqua.
Sul posto sono in azione i vigili del fuoco del comando provinciale. «Non è possibile che dal giorno della tragica alluvione il Comune non ha fatto nulla, nemmeno ripristinare le già insufficienti cunette, ora basta. Siamo stanchi». Questa l'opinione condivisa dagli abitanti della zona.
Intanto il forte temporale che si sta abbattendo sul Sannio non migliora la situazione. La Protezione Civile della Campania aveva già diramato un comunicato di allerta meteo valido per 18 ore: dichiarando allerta gialla, quindi criticità ordinaria, da mezzanotte di oggi.
Alessandro Fallarino
