Incendiato un mezzo di una ditta di servizi ecologici | FOTO

Allarme nella notte a Ponte. Ritrovata una tanica

Ponte.  

In fiamme un mezzo di una ditta che si occupa di servizi ecologici. L' incendio è divampato intorno alle 3 nella zona industriale di Ponte, nel piazzale della 'San Vito Ecologia srl'. È qui che era stato lasciato in sosta, senza batteria, un camion dotato di cassone.

Sul posto sono accorsi i pompieri del comando provinciale ed i carabinieri. Nessun dubbio sulla natura dolosa del rogo, confermata dal rinvenimento di una tanica di plastica nella quale era contenuto il liquido usato per scatenare il fuoco. Un attentato, dunque, di cui le indagini dovranno stabilire il movente.Nessuna ipotesi viene esclusa.

Resta da stabilire se il gesto sia stato compiuto con eventuali finalità estorsive o sia invece legato ad altre motivazioni che al momento appaiono misteriose. Ancora un'attività d'impresa, dunque, nel mirino dei malviventi. L'episodio segue quello registrato a Benevento, dove una bottiglia incendiaria era stata lanciata, in pieno giorno, contro una locanda. Qualche giorno prima, invece, le fiamme erano state appiccate al tendone di un bar a Bucciano. E in precedenza la stessa sorte era toccata, a Montesarchio, ad una pasticceria dinanzi alla quale era stato posizionato un copertone incendiato.

Esp